Un recupero totale o parziale la ringrazio

salve dott. mi chiamo pietro ho 33 anni e faccio il muratore e pertanto sono sogetto a carichi elevati costantemente un mese fa sono caduto e mi sono fratturato il collo del femore mi hanno sottoposto ad intervento chirurgico applicandomi una protesi interna fissata con delle vite vorrei sapere che lavore svolge tale protesi e se ce un recupero totale o parziale la ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Lei e' pittosto giovane per questo genere di fratture, tipiche dei soggetti anziani e osteporotici.
Dovrebbe essere piu' preciso sul tipo di frattura, proprio del collo del femore o pertrocanterica?
Le considerazioni sull'evoluzione e la prognosi variano radicalmente, ci faccia sapere qualcosa di piu' preciso.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve dott sailis la ringrazio per avermi risposto la frattura e pertrocanterica nel frattempo volevo chiedergli se losso rimargina di dentro e di fuori o solo di fuori e quanto sono i tempi di recupero e se potro ritornare al mio lavoro la ringrazio e la saluto
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La frattura pertrocanterica ha sicuramente un'evoluzione e una prognosi migliore. Le hanno sicuramente impiantato un chiodo endomidollare con vite cefalica. E' un sistema di sintesi molto stabile che consente una mobilizzazione precoce e che dovrebbe consentirle di tornare alle normali occupazioni.
La saluto.