Extrasistole?

Salve,
Vorrei parlargli di un disturbo che ho da circa un anno, premetto che soffro d'ansia e ho 18 anni. Da quando ho smesso le gocce ho iniziato a sentire strani sintomi come se il cuore mi salta un battito..oppure lo sento più forte degli altri battiti, questo mi capita quando sono in uno stato ansioso oppure anche quando sono tranquilla,in qualsiasi situazione. Non ho fatto una visita non sono sicura di cosa sia e cercando su internet ed informandomi dei sintomi ho vist hec erano uguali all'extrasistole..per questo a volte mi faccio prendere dall ansia e dalla paura.
Cordiali saluti
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, credo proprio che si tratti di banali extrasistoli...ripeto, banali...
non c'è motivo di allarmarsi nè di far nulla....Solo se il problema persiste e le extarsistoli dovessero essere numericamente tante nella giornata può fare una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie mille della risposta, ma non c'è nulla che possa evitare questi sintomi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è facile evitarle...ma si può provare ad evitare alcuni eccessi, come l'abuso di sostanze eccitanti (caffè, thè etc), troppa cioccolata, l'uso di bevande gasate, alcoolici o superalcolici, non fumare.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Il fatto e che il caffè non lo bevo,non fumo,non mi piace bere nessuna bevanda gassata e non bevo nemmeno alcolici..per questo la vedo un po' strana come cosa
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Mi capita spesso quando sono a riposo la sera. forse pupuo essere lo stress della scuola oppure ansia