Ansia da prestazione/ mancata erezione

Chiedo questo consulto poiché pochi giorni fa mi sono trovato nella situazione di approcciarmi con la mia ragazza, al mio primo rapporto sessuale. Entrambi siamo vergini ed entrambi abbiamo 20 anni. Il problema è sorto nel momento in cui abbiamo iniziato i preliminari, all'inizio tutto ok ma dopo pochi minuti (2-3) ho iniziato a sentire una perdita di erezione senza però aver raggiunto l'orgasmo (tengo a precisare che ancora eravamo entrambi quasi completamente vestiti). Non mi è mai capitato di avere questi problemi (mi masturbo con regolarità e non ho mai notato alcuna perdita di erezione). Ho quindi il sospetto che si tratti di ansia da prestazione, anche se mi sembra strano non riuscire ad eccitarmi, ne ho parlato con la mia ragazza e lei dice che non è un problema e che non ha fretta. Ultima precisazione; ho notato che ho comunque avuto delle perdite pre-eiaculatorie prima della perdita di erezione.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...tutto secondo il classico copione delle prime volte! Ottimo che la sua ragazza abbia reagito così; molto probabilmente si tratta proprio del risultato di ansia da prestazione. Si dia un po' di tempo, senza pretendere che necessariamente tutto debba andare al meglio subito al prossimo incontro, e vi sono ottime probabilità che il tutto si normalizzi in breve tempo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la sua ragazza ha mostrato una buona matuirità comprendendo la sua condizione di agitazione.
Cercate di avere fiorme di petting e preliminari arrivando al momento della penetrazione solo quando vi sentite tranquiili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per la celerità della risposta, buona giornata e buon lavoro.