Bruciore pelle

Gentili dottori,
innanzitutto grazie per il servizio che offrite.
Scrivo perchè da un paio di mesi ho una sensazione strana alla gamba destra: una specie di bruciore sotto pelle che però non è localizzato in un punto, ma sale dal ginocchio a metà coscia. Precisamente è come se mi passassero velocemente dei fili incandescenti sulla pelle. Mi è capitato di avvertire questa sensazione anche da seduta, ma di sera o comunque dopo un po che sto sdraiata,lo sento sempre. Proprio perchè la cosa va avanti da mesi, inizio a preoccuparmi. Dovrei consultare uno specialista?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha parlato col Suo medico curante?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Non ne ho parlato con il medico di famiglia perché sono fuori sede, per cui non potró parlargliene fino a che non torneró a casa a dicembre per le feste
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessaria una valutazione medica diretta del disturbo per avere un orientamento diagnostico di massima, almeno per distinguere un disturbo vascolare da uno neurologico dovuto a compressione del nervo (da posizione? Di origine lombosacrale?).

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie della risposta. Quindi dovrei prenotare una visita neurologica? O aspetto Natale e vado dal medico di famiglia?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dall'entità del problema e dalla sua frequenza, se è continuativo andrebbe valutato tempestivamente.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Lo sento tutte le volte che sto sdraiata. Avrebbe un centro o un medico da consigliarmi?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è sufficiente una visita neurologica, non posso consigliare nessuno ma può, qualora volesse, consultare in questo stesso sito l'elenco dei neurologi presenti nella Sua zona.

Cordiali saluti