Referto oct

Buongiorno , come chiesto dal prof. Marino in seguito ad una mia precedente domanda invio il referto di oct eseguito da mio figlio ,17 anni , operato a 8 di cataratta e portatore di iol in entrambi gli occhi e yag laser per secondaria. Visus : 9/10 od 7/10 os con correzione occhiali multifocali. Tono : 14 os 14 od

OO. lieve ispessimento della membrana limitante interna in regione maculare riflettività e profilo in corrispondenza degli strati retinici esterni nella norma profilo e spessore retinico maculare nella norma. In OS presenza di corpi mobili endovitreali

OD: assottigliamento dello strato delle fibre nervose retiniche peripapillari nel settore superiore
OS : assottigliamento dello strato delle fibre nervose retiniche peripapillari nei settori superiore , inferiore e temporale
Chiedo gentilmente una spiegazione di tale referto
Ringraziandovi sempre per la cortesia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non e’ un quadro patologico

lieve ispessimento non e’ nulla

profilo e spessore retinico maculare nella norma. e’ tutto normale

Occhio Sinistro i corpi mobili endovitreali ce li abbiamo tutti

assottigliamento dello strato delle fibre nervose retiniche

e’ una descrizione anatomica non una lesione patologica

IN ALTRE PAROLE VA TUTTO BENE ED E’ TUTTO SOTTO CONTROLLO....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie , gentilissimo e chiaro....come sempre
cordiali saluti