Sbiancamento dentale

Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio. Sarei interessata a sottopormi ad uno sbiancamento dentale prima di effettuare due otturazioni sugli incisivi.
E' una pratica consigliata? quando i denti scoloriranno si noterà tanto la differenza?
premetto che queste due otturazioni sono già state curate qualche anno fa e ora si nota abbastanza la differenza tra il dente e l l'otturazione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I denti si sbiancheranno e le otturazioni no quindi qualche differenza probabilmente si noterà, per un risultato estetico migliore potrà esser necessario sostituirle.

Cordilatà

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
queste due otturazioni sono comunque da rifare perchè danneggiate. Per questo pensavo di ricorrere allo sbiancamento prima di ri-effettuare le nuove otturazioni.
Volevo chiederle: se eseguissi lo sbiancamento e poi la riparazione delle otturazioni, si vedrà un'evidente differenza dopo un po' di tempo? O sarà minima?

Grazie mille,
E.B.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il lavoro è ben eseguito il risultato estetico sarà buono. Poi con il tempo il dente tornerà un pò a scurire e le ricostruzioni appariranno un pò più chiare. Non mi chieda in quanto tempo in quanto è impossibile prevederlo, in genere i risultati restan buoni per anche oltre un anno ma dipende da molti fattori.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei quando questo accadrà la differenza sarà molto evidente? O sopportabile.
Per esempio io anche adesso noto una lieve differenza tra il colore dell'otturazione e quello del mio smalto, pur non avendo eseguito uno sbiancamento.