Gastrite cronica antrale

Buongiorno,

premetto che mi rivolgo a voi perché ho sempre avuto ottimi pareri e perché il mio medico curante mi ha dato delle risposte poco esaustive.

Da mesi soffro di forti giramenti di testa, sbandamento e cattiva digestione, ho preso per 7 anni un contraccettivo ormonale e ad agosto 2015 l'ho interrotto da allora non ho il mestruo, quindi inizialmente tutti i miei sintomi andavano ricondotti ad uno scompenso ormonale, successivamente è comparsa la tosse e infine mi è stata data la cura per il reflusso. Insistendo mi sono fatta prescrivere una gastroscopia dalla quale è risultata una gastrite cronica antrale, dopo aver fatto un mese di debrum ( una compressa prima di coricarmi), ora l'ho terminato e dopo una settimana ho nuovamente continue eruttazioni e soprattutto tachicardia e senso di sbandamento perenne, il medico mi ha detto che mi ci devo abituare e che una volta arrivato il mestruo i sintomi diminuiranno. Premetto anche che ho fatto tutte le analisi ed è risultato tutto ok.

A questo punto secondo voi devo rivolgermi ad un otorino per scongiurare una eventuale labirintite, oppure veramente lo stomaco e la mancanza di ciclo possono dare tutti questi disturbi?

Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il senso di sbandamento deve rivolgersi da un ORL.

Le eruttazioni potrebbero anche essere legate ad aerofagia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it