Tumore intestino/colon

buonasera staff di medicitalia
sono quei per chiedere un consulto su alcuni sintomi che sto avvertendo da una settimana o poco più.
premetto che sono un ragazzo di 25 anni (tra due mesi 26) non ho una vista sedentaria non fumo e non faccio uso di alcolici (tranne quando vado in vacanza con i miei amici).. detto questo dico anche che faccio palestra dai 5 anni e faccio una dieta ricca di proteine e povera di frutta e verdura purtroppo.. la dieta che sto per elencare la faccio per 4 volte a settimana.. che sarebbero i giorni in cui vado in palestra(l'allenamento dura grosso modo 2 ore)

mattino= 4 uova sode (solo i bianchi) e 5 fette boscottate
spuntino=4 scatolette di tonno all'olio ben sgocciolate e 5 gallette di riso
pranzo=pasta 150 grammi e 350 pollo arrostito
spuntino=fesa di tacchino 150 gr
cena= 80gr pasta 350 pollo o pesce
capita spesso che per mancanza di tempo tendo a fare questi pasti (solo colazione spuntino e pranzo) a distanza di un ora e quindi tra di loro.

i sintomi che avverto sono feci molli alternate a feci piatte o nastriformi... fino a giorni fa la sera avevo un forte meteorismo che da ieri sera sembra si sia attenuato.

lo so che tramite un consulto tramite pc non posso avere diagnosi certe... ma dall'alto della vostra esperienza e dalle informazioni ed eta che vi ho dato e possibile che io abbiamo un tumore? anche perchè mi sono fatto auto diagnosi cercando su internet ed i sintomi che avverto io sono proprio quelli di un tumore... poi, prima che chiedevo questo consulto, ho visto uin articolo scritto dal Dr. Cosentino dove parlava di diminuire proprio le PROTEINE, quindi sono entrato ancor di più nella paura visto che io ne consumo in abbondanza quotidianamente. se vi puo essere di aiuto sono alto mt 1.86 per 112 kg (non sono grasso).

grazie per l'attenzione e chiedo scusa se mi sono prolungato ma volevo dettagliare al meglio la mia storia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere una sindrome dell'intestino irritabile e i sintomi essere conseguenti al suo regime alimentare. Ritengo estremamente improbabile abbia un tumore. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dr. Favara.

innanzitutto grazie per l'attenzione e per la rassicurazione.. e mi perdoni ancora il disturbo.. ma cosa vuol dire quando dice ""e i sintomi essere conseguenti al suo regime alimentare""? lei crede che la mia dieta sia scorretta e quindi sarebbe opportuno cambiarla?
grazie ancora per l'attenzione le auguro una buona serata. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, tuttavia la consistenza delle feci e il meterorismo sono sicuramente infuenzati dall'alimentazione.Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dr. Favara.
L'importante e che le mi confermi che il tumore è da escludere, poi l'alimentazione la si puo cambiare senza problemi. Buona serata.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ovviamente io non posso escludere nulla. Le ho scritto che e' improbabile.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Dr. Favara la disturberò solo un ultima volta e le chiedo scusa se sarò ripetitivo e noioso ma purtroppo l'ansia e la paura stanno avendo la meglio su di me da una settimana a questa parte........quindi per lei non e da escludere che io abbia una patologia maligna?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Favara.
vorrei darle un aggiornamento riguardo la mia situazione. la mattina, a differenza della sera, non so per quale motivo, ma le feci sono molto molli, leggermente liquide. a differenza di quando vado in bagno la sera dove le feci anche se si presentano al quanto sottili, ma più solide.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, capisco.