Utente 396XXX
Buona sera, sono una ragazza molto giovane che utilizza da 3 anni nuvaring. Ho avuto problemi di candida e di conseguenza il medico mi ha prescritto lavande e ovuli di Meclon.. Oggi martedi 24 novembre mi sono accorta che l'anello si è spezzato rimanendo comunque inserito, sono nel panico! Ho avuto un rapporto completo domenica sera e volevo sapere se posso star tranquilla anche con questo problema dell'anello che si è verificato la domenica prima? Ho reisnerito un anello nuovo anche se lunedì devo iniziare la settimana di sospensione. Volevo quindi sapere ho rischi per il fatto di essere rimasta incinta anche se il guaio della rottura è avvenuta dopo? Secondo lei come mai si è rotto l'anello? Può essere stato causato da ovuli e lavande? Aspetto sue notizie! Mi scuso ma sono veramente in ansia.. Buona a serata e grazie in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Molto raramente l'anello può rompersi .Se si nota che Nuvaring si è rotto , oltre ad inserire un nuovo anello , bisogna usare precauzioni contraccettive aggiuntive (preservativo) nei successivi 7 giorni .se si sono avuti rapporti sessuali prima di aver notato la rottura dell'anello si dovrebbe consigliare la contraccezione d'emergenza post-coitale (ELLAONE) .
Se la posizione in cui è stata eseguita una lavanda vaginale interna non è corretta , la cannula potrebbe premere con forza contro l'anello e romperlo.
SALUTI