Pressioni e paralisi facciali

19 anni .
Sono due mesi che ho iniziato a soffrire di pressioni forti alle tempie , certe volte tanto forti da addormentarmi parti della faccia , la zona comprendeva sempre metà della fronte compresa il sopracciglio . Non riuscivo nè a muoverlo nè a sentire dolore .
Certe volte ha preso anche lo zigomo , e alcune volte queste pressioni quando duravano ore intere su trasformavano in violenti mal di testa . Certe volte vi sono stati degli effetti Ping-pong, ovvero la pressione per un ora o meno a sinistra , poi dopo altre ore a destra . Mi sento sempre molto tirrata all''interno della testa , tesa , certe volte quando cammino sento perfino dei tic, mi è un po difficile girare subito la testa perché mi sento come tirata dall''interno e devo abbassare la testa ed alzarla piano . Mi sento quasi sempre come se fossi esternata , gli occhi sono molte volte pesanti e tendono a stare abbassati .
Certe colte i mal di testa sono talmente forti che prendono lo stomaco , inoltre molte volte ho anche una pressione precisa al centro della nuca e al centro del cranio , nel secondo in verità è più come se tirasse .
Molte volte ho difficoltà a parlare, cioè parlo ma ho come la parte tra mascella e mandibola addormentata .
Ho molta paura , aneurisma ?? Cosa dovrei fare ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi che si potrebbero avanzare sono diverse, da una cefalea di tipo tensivo, ad una contrattura muscolare cervicale o dei muscoli pericranici, fino ad arrivare a problemi dell'articolazione temporo-mandibolare. Ovviamente queste sono soltanto ipotesi a distanza, effettui una visita neurologica e non pensi gli aneurismi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta , volevo però raccontarle una cosa avvenuta poco fa .
Ho avuto una discussione con una persona , soffro un po di tachicardia e già prima della discussione ho avuto da tutta la giornata la frequenza sempre alta a 90 , dopo la discussione credo che la frequenza sia aumentata tanto che sentivo il battito in testa , come se potessi sentire il flusso del sangue , ho iniziato ad avere una specie di stato confusionale e un po di difficoltà ( non troppa ) a camminare , avevo la testa molto pesante . Credo che la pressione avviamente si sia alzata e cosa è successo dopo ? Pressione alla tempia destra , se tocco con un dito riesco pure a sentire la vena battere mentre a sinistra no , dolorini alla cute dei capelli .
Secondo lei le cose sono collegabili ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo o durante una discussione animata è possibile che si verifichi questo tipo di reazione, se fosse questa evenienza non sarebbe nulla di importante ma è chiaro che una valutazione neurologica, come Le dicevo precedentemente, è indicata non potendo dare nessuna certezza in un consulto a distanza.