Forte prurito intimo

Salve ho 27 anni, da un paio di mesi soffro di un forte prurito intimo, mi gratto così tanto da farmi uscire sangue e di conseguenza mi viene il bruciore. Uso la pomata Meclon il sollievo c'è ma poi ricomincio di nuovo con il prurito. Venerdì o la visita ginecologica ma secondo voi di cosa di tratta ??? Se può interessare io soffro di infezione che urinare da più di 10 anni e il batterio che sempre presente in questa infezione e l'escherichia coli, non so se le due cose si possono collegare per questo chiedo a voi... grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante eseguire una diagnosi con un "esame batteriologico a fresco del fluor vaginale " , escluso una infezione , potrebbe trattarsi di una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO (VAC) reazione immuno- mediata a sostanze di natura chimica (detergenti, coloranti di indumenti intimi, profumi) o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
Una vulvoscopia chiarirebbe il dubbio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI