Fitte alla testa, parte sinistra (tempia e dintorni)

Salve, volevo chiederle cortesemente un'informazione, poiché sono un po' preoccupato. Ho 21 anni, da qualche giorno ad oggi ho delle fitte ''solo'' nella parte sinistra della testa, verso le tempie e sopra l'orecchio sinistro. Premetto che sono un po' raffreddato. Ieri avevo molta nausea, poi è scomparsa. Sono andato dal medico, ieri ma non per questo fastidioso mal di testa. Ho preso solo un'Enantyum ma nient'altro.
Può essere emicrania o cefalea? O qualcosa di peggiore? Tengo a dire che non ho febbre né altri sintomi particolari, se non...quella che mi sveglio durante la notte con questi dolori pulsanti e non riesco più a dormire negli ultimi due giorni. Sono preoccupato. Se continua mi rivolgerò al mio medico, ma nel mentre avrei bisogno di un vs consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore si manifesta a fitte improvvise e di brevissima durata ci si potrebbe orientare versa la natura nevralgica del problema, mentre per dolore pulsante s'intende un altro tipo, cioè un dolore stabile di fondo che si accentua come se arrivassero delle "pulsazioni" ma non è a fitte.
Il dolore pulsante è caratteristico dell'emicrania, le fitte di nevralgie in generale.
Una valutazione medica, qualora il disturbo dovesse persistere, è certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Sì, il dolore è stabile come se pulsasse, ma tende poi a scomparire in giornata. Comunque si, se dovesse persistere ancora per più giorni, andrò dal medico per una visita più accurata. La ringrazio molto, è stato di grande aiuto.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20