Forte bruciore occhi e cicatrice sulla cornea

Buonasera.
Vi contatto per un piccolo aiuto. Circa un mese fa sono stata dall'oculista per la solita visita annuale,ma avevo una forte congiuntivite.
Da 5-6 anni porto le LAC (mensili)(sono miope -4.25 ad entrambi gli occhi) più del dovuto e dopo la visita del mese scorso l'oculista me le ha sconsigliate per un bel pò.
Poi mi ha trovato una piccola cicatrice sulla cornea dx.
Dopo una cura di antibiotici e LOTEMAX(a basso contenuto di cortisone)e ovviamente senza lenti a contatto ho "guarito"la congiuntivite.
E'passato più di un mese e dopo l'ultima visita l'oculista mi ha misurato la vista e mi ha detto che i miei occhi "stanno bene".OVviamente le LAC devo usarle meno possibile.

Arrivo al dunque, le LAC ovviamente le uso pochissimo (max un paio d'ore quelle usa e getta non tutti i giorni) ma nonostante tutto lavorando al pc per più di 7 ore i miei occhi (con gli occhiali)si arrossano subito.(QUando portavo le LAC non accadeva)
Mi bruciano,diventano rossi e mi vien mal di testa tanto da farmi alzar di continuo. (Premetto che i monitor dei pc sono vecchi e non LCD).
Inizialmente usavo le lacrime artificiali ma vorrei aver un parere da voi su cosa fare (il mio oculista non mi ha detto nulla).
Un parere sulla mia cicatrice sulla cornea e che danni potrei avere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
Rosa 21 anni
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
intanto ci dovrebbe dare più notizie sulla cicatrice corneale(spessore,topografia,etc).Se è fortemente sintomatica si può pensare ad ablarla con una PTK,altrimenti deve usare di continuo lacrime artificiali anche di notte(in pomata prima di addormentarsi).
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno a lei Dr.Siravo
delle dimensioni e del tipo di cicatrice non ne sono a conoscenza.L'oculista mi ha soltanto detto che è dovuta anche cheratite o una congiuntivite non curata bene (penso più la prima). Con il laser si potrebbe correggere?che danni in futuro mi potrà portare?
Quanto agli occhi rossi al pc lo diventano entrambi che lacrime artificiali mi consiglia?
e le LAC?come dovrei comportarmi?LE devo dimenticare?
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità!
Rosa
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo che si può ripulire con una PTK.
Un saluto