Rischio contagio hiv e epatiti

l'altro giorno mi sono seduto sull'auto di un amico che aveva i sedili in pelle chiari e ho notato una chiazza rossa secca che poteva essere sangue ma non ne ero sicuro.In auto non si sedeva nessuno da due ore e io mi sono seduto ed indossavo dei pantaloni lunghi.Ho corso il rischio epatiti o hiv?
Ricevendo degli "sputacchi" da delle persone mentre si parla si rischia il contagio di epatiti o hiv?
Mentre lavoravo in cantiere un collega si è tagliato un dito ed è fuoriuscito del sangue. Mi è passato vicino ma non credo mi abbia toccato in ogni caso mi sono lavato subito le mani.
Per tutti questi episodi ho corso qualche rischio devo farli presenti alla prossima donazione di sangue?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna fobia immotivata!
cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
posso stare tranquillo quindi?
saluti e grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
come le dicevo appunto..

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
ok ora sono più trnquillo grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Meno male!

saluti

Dr Laino