Una domanda

Salve ho 45 anni. Ho una domanda,l"extrasistole possono provocare da l"ansia.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Vedo che ha già posto domande simili nei giorni scorsi, e non è riuscito a spiegarsi né a capire le risposte dei miei colleghi.

Da come scrivo penso che lei non sia italiano. Dovrebbe cercare un medico che parli la sua lingua, a cui spiegare bene i suoi sintomi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!Vivo in Italia che non posso trovare medici(traduttori)HO fatto tutti i esami cuore,ekg,ekg sotto sforzo.ecocardiogramma tutta il norma.aspetto per fare holter 24, al maggio 2016..ho dolore schiena centrale,volte volte il battito non e normale si ferma il cuore 2-3 secondi,doppo batte 2 volte forte e ritorna normalita.Secondo lei sono l"extrasistole banali i devi procupare per qualcosa altro.Votami anche per la scritura,sono solo 3 anni in Italia,grazie!
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ripeto: da quello che lei descrive è IMPOSSIBILE farsi un'idea del suo problema.
Da quale paese viene?
[#4]
dopo
Utente
Nato in Albania,cresciuto in grecia 23 anni e dopo crisi ,sono qua.Spiego di nuovo,queste simptomi;mal di schiena alto sinistra direzione cuore,batitte cardiache anomale quasi 2-3 volte al giorno.Quando il cuore si ferma 2-3 secondi e ritorna in normalita.questa anomalia si chiamma extrasistoli banali i puo essere qualchosa altro,con che esami si scoprano?
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sembrano extrasistoli.
Bisogna fare un elettrocardiogramma, magari una registrazione di 24 ore (si chiama Holter).

Ma bisogna anche fare una visita, e capire bene i suoi disturbi.

Io conosco medici albanesi che lavorano in Italia, e anche greci. Credo che se si mette a cercare ne trova qualcuno anche nella sua regione!

Oppure cerchi qualcuno che abiti in Italia da molti anni e che parli bene l' italiano che la possa accompagnare e tradurre. Ormai ci sono tantissimi albanesi stabilizzati da anni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie milie per la risposta,elettrocardiogramma ho fatto 2 voltes risulta normale,ecocardiogramma normale,aspetto per fare un holter 24,e vediamo..Un altra domanda se e possibile:Se la circolazione di sangue e buona i no, con che esami si vedono?Perche qualche volte quando facio sforzo il cuore mi batte irregolare,quando fermo il sforzo, si calmo.Ho fatto elettr.sotto sforzo era normale ma quando facio qualche sforzo d piu,per esempio salendo le scale con pesi.