Capillare subungueale che si rompe?

Gentile dottore,
sono una donna di 30 anni e ho una striscia rossa sotto l'unghia del pollice che va e viene. Mi spiego meglio: sei mesi fa circa ho sentito dolore in quella zona e mi sono accorta di avere un puntino rosso sull'unghia e una striscia rossa come fosse un capillare rotto. Andando al mare è scomparso tutto. Qualche giorno fa è successo nuovamente e ieri sono stata dalla mia dermatologa, la quale (anche confrontandosi con una collega) ha escluso (su mia esplicita domanda ipocondriaca) che possa trattarsi di melanoma e mi ha detto che sembra un capillare rotto. Io però avverto dolore e mi chiedo se non ci sia qualche visita specialistica che posso fare... grazie mille. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene mi pare che le sue visite abbiano posto dato di tranquillità, in caso di ulteriori dubbi, sarà opportuno rieffettuare un controllo dermatologico meglio se corredato di video-dermoscopia digitale (veda info generali su www.dermatologiaoncologica.it )

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle