Fare una dieta

buonasera, la mia domanda è semplice: una dieta fai da te è sbagliata?
mi spiego: da 2 giorni assumo circa 1000kcal al giorno (tengo il conto con un'applicazione sul cellulare) e il mio obiettivo è di disintossicare il mio organismo da un po' di schifezze e perdere un po' di peso (dovrei perdere almeno 10 kg) perchè ho 23 anni , 1.62 per 75 kg.

dunque una mio giornata tipo:
colazione: frutto (o frutto + yogurt bianco)
pranzo: legumi (o piatto di pasta in bianco o formaggio + insalata)
spuntino: pezzo di crostata o yogurt magro + fiocchi d'avena
cena: carne + insalata (o un secondo qualunque + verdura/insalata)

è così "sbagliata"?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La risposta è altrettanto semplice: una dieta "fai da te" è sempre sbagliata e a volte può risultare pericolosa per la propria salute...soprattutto se sono in atto patologie

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/493966-dieta-e-ingrassare.html

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!