Espulsione nuvaring per 48 e EllaOne

Buonasera,
cercherò di spiegare brevemente quanto accaduto: questa mattina mi sono accorta di non avere più Nuvaring, espulso accidentalmente due giorni fa durante un rapporto non protetto.
Non riuscendo a contattare la ginecologa perché si trovava via per un corso ho contattato il mio medico curante che mi ha prescritto la pillola EllaOne, ingerita in mattinata.
Mi ha anche consigliato di rimettere un nuovo Nuvaring (avendo smarrito il precedente) ma senza specificare se lasciarlo per le 3 consuete settimane a partire dalla data odierna o se di toglierlo alla "scadenza" dell'anello originario...
Il dubbio é forte avendo preso la pillola.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sapendo con precisione quando lo ha perso , consiglio di usare il nuovo anello per 3 settimane, così facendo salterà il flusso mestruale , ma questo non è un problema.
Il rischio lo ha coperto con la EllaOne, , e avendo trascorso 48 ore senza anello , inserendo un nuovo anello , quest'ultimo viene considerato come un NUVARING inserito , dopo una pausa dei famosi 7 giorni,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI