La sensibilità del glande

Buonasera
Scusatemi per il disturbo,
6 mesi fa mi sono operato per via di una fimosi, attualmente non ho più nessun disturbo e sopratutto riesco a scoprire del tutto il glande in maniera normale e indolore ""Differentemente dal periodo pre intervento""
Attualmente però noto una ipersensibilità del glande poichè provo fastidi quando provo a toccare il glande per pulirlo oppure nei rapporti....volevo chiedervi gentili medici...come posso fare per ridurre la sensibilità del glande?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

poco può fare se non utilizzare una certa cautela nel fare le normali manovre di pulizia senza esagerare nella manipolazione del suo glande; pazienza ma con il tempo si impara.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,
quindi in poche parole pian piano effettuando la corretta pulizia la sensibilità andrà a diminuire giusto?
Grazie in anticipo per la sua risposta
Cordiali saluti dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!