Prurito allo scroto

Buonasera,
da anni sono tormentato da un intenso prurito allo scroto, che si manifesta durante tutto il giorno, ma in particolare la sera e la notte. Ho sentitto vari dermatologi e provato creme e unguenti a gogo, sempre senza risultato.
Preciso inoltre che a volte mi gratto in maniera isterica, sino a far sanguinare la parte.
Ho lettto oggi che le cause potrebbero essere molteplici: psoriasi,eczemi, lichen planus, ecc. ecc.

Qualcuno suggerisce anche di effetuare una "biopsia cutanea per esame istologico".

Mi può dare un consiglio che mi aiuti a risolvere la questione? Grazie

PS: può giovare utilizzare boxer per la notte non colorati, come già faccio di giorno?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non ci dice a quali conclusioni diagnostiche sono arrivati i dermatologi da lei consultati.

Non si butti su auto-diagnosi ed auto-indicazioni e prospettive terapeutiche che potrebbero essere poco utili nel capire e nel trattare il suo reale problema clinico.

Vista la "maniera isterica di grattarsi, sino a far sanguinare la parte" non le è stato consigliato anche una consulenza con esperto psicologo?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/