Acne con cicatrici e cura

Mio figlio di anni 15 ha un'acne al viso piuttosto estesa che lascia cicatrici, la cura del dermatologo circa un anno fa è stata: Zitromax 500 mg, exfoliac acnomega 200 e isotrexin gel, che in verità ha dato dei buoni risultati,successivamente vistii risultatiil dermatolo ha prescritto farmaci più leggeri, ma sempre per uso topico, con un peggioramento dell'acne rispetto ai risultati ottenuti con la prima cura. Ho sentito di una pillola miracolosa,di cui ignoro il nome ed il principio attivo, che fa guarire. Sarei grato se potessi sapere il nome di questo farmaco, i suoi effetti positivi e gli eventuali effetti collaterali. Ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con probabilità si riferisce all'isotretinoina, ed è necessario definire la bontà o meno di questa terapia assime al dermatologo.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it