Posizione testicoli

salve a tutti, sono un ragazzo di 37 anni, dall'adolescenza che mi porto dietro questo "problema", il tesicolo sinistro piu' sporgente del destro e che si accentua quando sono con le gambe chiuse, inoltre vorrei sapere se e' normale che quando sono seduto con le gambe chiuse rimane a vista solo i testicolo sinistro e quello destro rimane sotto del sinistro scomparendo? esami effettuati:sono del sangue, urincocoltura, spermiocoltura e ecografia scrotale, nella quale c'e' scritto: testicoli in sede, regolari simmetrici per morfovolumetria ed ecostruttura. non si delimitano lesioni focali. regolari per morfovolumetria gli epididimi nei loro vai tratti. non significative falde di idrocele. regolare calibro dei vasi sovra- e peritesicolari bilateralmente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in sintesi: tutto bene! E' quasi la regola che uno dei due testicoli "sporga" più dell'altro. Se poi ha addirittura eseguito una ecografia che esclude presenza di patologia, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la rapida risposta, in merito alla sovrapposizione dei testicoli quando sono seduto anche quello e' nella norma? p.s. vorrei se possibile mandarle le foto dei testicoli quando assumono suddetta posizione, posso usare questa mail?info@andrologiapescatori.it
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
-in merito alla sovrapposizione dei testicoli quando sono seduto anche quello e' nella norma? Direi di si
-posso usare questa mail?info@andrologiapescatori.it= va bene