Impossibilità a procreare

Buongiorno,
nel 2010 ho partorito la mia prima e unica figlia con taglio cesareo che non è andato molto bene nel senso che ci sono voluti due anni per capire che mi avevano cucito il canale cervicale con l'utero. ho quindi un'incisione trasversale e una longitudinale per un secondo intervento subito per rimediare al danno. La parete all'ultima ecografia in 3D effettuata risulta essere di uno spessore pari a 3,7 mm. Mi hanno detto che non potrò più avere bambini sia a causa delle cicatrici interne sia per lo spessore minimo riscontrato. Inoltre da 5 anni a questa parte il ciclo non ha più regole: perdite scure mi accompagnano anche nei giorni fertili e continue emorragie nei primi giorni non mi danno tregua. Cosa ne pensate? Ve lo chiedo perché ho incontrato anche un ginecologo che la fa per così dire facile e dice che son tutte sciocchezze. Siccome non sto ancora bene a distanza di così tanto tempo e ho fatto causa all'ospedale che mi ha causato tanta sofferenza, vorrei avere un ennesimo parere in proposito.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante la valutazione delle due cartelle cliniche per comprender la tipologia di intervento nel primo e nel secondo caso (rilaparotomia) , e perchè è insorta la urgenza chirurgica , .
Soltanto in questo modo è possibile esprimersi in modo corretto sulla possibilità di avere una eventuale seconda gravidanza
SALUTI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI