Nausea e mal di testa

Buongiorno.
Da circa una settimana mi accade che mentre mi sto avvicinando al luogo di lavoro mi assale un senso di nausea e successivamente mal di testa. Premetto che sono ormai 36 anni che lavoro nella pubblica amministrazione (Comune) ed ultimamente sono diventato insofferente sia al modo di lavorare sia al modo di amministrare dei politici e del Dirigente (anch'esso politico).
Mi piace il mio lavoro ma sto vivendo male questa situazione........ Ho il timore di entrare in un cerchio vizioso....
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Prima di ipotizzare una possibile somatizzazione, si rechi dal suo curante per una visita

Escluse le cause organiche di procederà con quelle psichiche.

Il corpo solitamente non mente mai, ed è un vero contenitore di verità assolute.

Lasciare il lavoro non è conveniente, ma allentare la tensione, investire anche in altro- amore, hobby, passioni- può essere una strategia

Auguri per tutto

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.
Dal mio medico curante ci sono già stato e quale soluzione mi aveva proposto l'allontanamento dal lavoro per almeno una decina di giorni. Preso dal senso di responsabilità ho declinato il suo suggerimento.
Ho fatto male, atteso che la situazione sembra peggiorare?
Buona serata