Pupilla più dilatata

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni... Un mese fa ho notato di avere la pupilla destra più dilatata rispetto a quella sinistra(cosa che avviene solo in penombra, infatti alla luce o guardando da vicino si restringe anche quella), cosi ho chiesto ai miei genitori, i quali mi hanno tranquillizato dicendo che la cosa poteva essere del tutto normale. Così non ci ho più pensato, poi, una settimana fa, ho fatto una visita oculistica di routine con esame del fondo dell'occhio(dove tra l'altro mi è stato ritrovato un addensamento del vitreo e di conseguenza consigliato di bere di piu) senza chiedere di questo "problema" della pupilla. Oggi però rivedendo la stessa cosa di un mese fa mi sono tornati i dubbi di prima. Quindi io volevo chiedervi che, se fosse stato davvero un problema, l'oculista se ne sarebbe accorto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Lievi asimmetrie nell'ampiezza pupillare sono assolutamente normali. E' molto più preoccupante, invece, la riduzione della rettività pupillare alla luce, di cui il Suo oculista si sarebbe sicuramente accorto nel momento in cui l'ha visitata.

Non credo, quindi, che possa essere il caso di preoccuparsi ma, all'occorrenza, torni pure a parlarne con il suo oculista.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, devo dire che il vostro servizio così come la vostra rapidità di risposta sono davvero eccelsi. Saluti!