Hiv e mst

Buonasera, piu di 7 mesi fa ho avuto dei rapporti con una ragazza.
Ho avuto due rapporti, il primo non protetto ed il secondo protetto parzialmente(mi ha praticato del sesso orale senza preservativo,durante il sesso orale lei ha perso un po di sangue dalla mano e ha toccato il pene)
La ragazza ha avuto diversi rapporti sessuali ma comunque la conosco da anni ed è anche una regolare donatrice di sangue come me.
Negli ultimi mesi sono andato a donare, sapendo che comunque il sangue viene sempre esaminato e non viene utilizzato se ci sono problemi.
Ho effettuato 2 donazioni: la prima è avvenuta a piu di 100 giorni dal primo rapporto e a piu di 80 giorni dal secondo rapporto; la seconda l'ho effettuata l'11 di novembre(nella quale sono stati superati i 6 mesi).
Sapendo che la Fidas invia solo una volta all'anno gli esiti a casa ma che comunque controlla ogni volta le sacche e se ci sono problemi seri avverte il donatore, secondo voi la sacca dell' 11 di novembre è gia stata controllata dato che sono passati 15 giorni?
Ad ogni caso sono già entrambi esiti definitivi?
Inoltre ultimamente dopo che mi sono rasato la barba sono usciti un bel po di brufoli solo sulla guancia sinistra, potrebbe essere dermatite seborroica? O posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A prescindere dalle comunicazioni ufficiali e non posso dire che dipende tutto dal testo che viene effettuato: un test in chemiluminescenza a sensibilità al 100% dopo i tre mesi un testo di quarta generazione antigene anticorpo è già sensibile dopo 30 giorni. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve Dottore, sono arrivati oggi gli esiti a casa e dai due rapporti sono passati più di 6 mesi.
Gli esiti hanno riferito:
ALT 18
SIFILIDE NEGATIVO
HBsAG NEGATIVO
Anti HCV NEGATIVO
Anti HIV NEGATIVO
NAT Ric ac. Nucl. HBV,HCV,HIV NEGATIVO
West Nile Virus NEGATIVO

Sono esiti definitivi per legge quindi?
Tuttavia ci sono valori sballati, leggermente inferiore emoglobina, ematocrito, MCH e basofili..ma non credo c'entrino con gli esami descritti sopra.
Per quanto riguarda i primi test posso stare tranquillo quindi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Inoltre sono preoccupato per i basofili, sembra si abbassino anche a causa di infezioni...però gli esiti hanno dato negativo tutto.
Attendo risposte da lei Dottore.
Grazie.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì con questa tempistica possono dirsi tests definitivi. Ancora saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi i basofili non c'entrano in questo caso? Scusi la mia ignoranza.
Inoltre non ho capito la sua prima risposta, un test a più di sei mesi è sufficiente vero? Cioè è definitivo e mi posso tranquillizzare?
La ringrazio.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può tranquillizzarsi relativamente a quanto richiesto. Ne faccia sempre menzione al suo medico di fiducia.

cari saluti

Dr Laino

[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Va bene, quindi non svolgo più nessun test! La ringrazio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mi scusi ancora Dottore ma sono ancora leggermente in ansia, quindi non effettuo più nessun test di questo tipo dato che è definitivo? Inoltre oggi il mio medico mi ha detto che ho una leggera anemia Microcitemica da carenza di ferro, non c'entra nulla vero?
Grazie ancora.
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo quanto detto in precedenza. Non credo di poter aggiungere null'altro di utile per questo consulto! Stia tranquillo.

saluti

Dr Laino