Strani sintomi

Gentili Dott.ri, vi scrivo per conto del mio ragazzo che da alcuni mesi soffre di alcuni strani sintomi.
Tutto è iniziato con alcuni dolori al braccio sinistro, con formicolii alla mano.
Adesso i fastidi si sono spostati alla gamba sinistra, avverte debolezza e dice di vedere rimpicciolito il muscolo della gamba. inoltre avverte come aghi o punturine sotto la pianta del piede.
siamo andati da un fisioterapista il quale sta effettuando alcune sedute con un laser ma per ora nessun giovamento.
fa palestra regolarmente, cammina bene corre e fa tutto quello che faceva prima. Facendo il grave errore di leggere su internet adesso ha la paura che si tratti di malattie come SLA o SM. abbiamo prenotato una elettromiografia per lunedì, anche perche adesso mi dice di sentire gli stessi sintomi anche alla gamba destra. ho paura che si tratti di qualcosa di grave, ma forse potrebbe essere anche che si lascia suggestionare, è un pò ipocodriaco. non so che pensare dice che abbiamo fatto bene a prenotare l'elettromiografia e c'è qualche altro esame da fare in modo da avere un quadro più chiaro e sperare di essere più tranquilli?. ah dimenticavo da alcuni giorni soffre anche di mal di testa con dolore al centro della nuca. non so se possa essere correlato al resto.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Ritengo come la cosa più pragmatica da fare sia una buona valutazione clinica presso un bravo neurologo.

Prima viene la clinica poi eventualmente gli esami che vengono prescritti in maniera mirata alla luce di quanto possa emergere in corso di visita medica.

Oramai la Emg è stata prenotata...vorrà dire che andrà ad effettuare la visita neurologica recando con sè l'esame.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com