Utente 396XXX
Salve,

Vi scrivo perchè ho assoluto bisogno di aiuto: sono un ragazzo di 21 anni e purtroppo mi trovo in una situazione che mi sta creando disagio e minando fortemente la mia autostima; detto in breve e schiettamente, non riesco ad avere un rapporto sessuale con la mia attuale fidanzata per via di una eiaculazione che arriva troppo presto, già nei preliminari sento di raggiungere quasi l'orgasmo. Non so se si possa dire che soffro di eiaculazione precoce o se sia solamente 'ansia da prestazione' visto il mio atteggiamento molto insicuro su questo tema, o magari visto che da qualche tempo non sto bene 'mentalmente' ciò possa influire anche sulla mia vita sessuale; voi cosa mi dite?
Avrei anche un'altra domanda: se si trattasse di eiaculazione precoce (secondo me si), questa potrebbe essere stata causata dalla 'sbagliata' masturbazione protratta negli anni? Tengo a sottolineare che questo problema l'avevo anche con la mia ex fidanzata anche se in quel caso lei aveva bisogno di preliminari veramente ma veramente lunghi.
Cosa mi consigliate di fare? Dovrei farmi vedere da uno specialista? Posso anche muovermi da solo per tentare di risolvere il problema con le mie mani senza dover ricorrere a qualche 'aiutino'?
Vi ringrazio in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

lasci perdere "la 'sbagliata' masturbazione protratta negli anni", è proprio giunto il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su cosa è l'eiaculazione precoce, frequente disfunzione sessuale maschile, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.