Dolore/fastidio testicolo destro e inguine

Gentili Dottori buonasera,vi espongo la mia situazione;
circa due mesi fa avvertivo i seguenti sintomi:bruciore durante la minzione, bisogno frequente di urinare anche tre volte di notte, tracce di sangue nelle urine e/o nello sperma e tramite il mio medico di base, ho curato tale infezione batterica alle vie urinarie da E.Coli come evidenziata da urinocoltura con Tavanic per 10 giorni (non ho ben capito se si trattava di prostatite o altro).
Successivamente ho ripetuto le analisi delle urine con esito negativo.
Ora da circa un mese non avverto più tali sintomi durante la minzione, ma avverto uno strano fastidio/dolore al testicolo destro quasi come delle piccole punture di uno spillo, all'interno coscia e all'inguine in particolar modo dopo aver fatto una lunga camminata o dopo un rapporto sessuale. Vi chiedo se tali sintomi sono riconducibili all'infezione precedente o ad altro e nel caso quali esami e/o visite mi consigliate.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la sintomatologia che ci riferisce, specie il fastidio dopo il rapporto sessuale, può essere riconducibile ad una pregressa prostatite, tuttavia da questa postazione è impossibile potersi esprimere con certezza e, pertanto, essendo lei giovane, le consiglio una visita specialistica per chiarire la diagnosi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta!
Ho prenotato una visita da uno specialista, ma riscrivo nel forum in quanto nel frattempo il fastidio all'interno coscia è aumentato; avverto delle punture di spillo specialmente dopo lunghe camminate all'interno coscia e sulla faccia anteriore della coscia e, come se non bastasse, sono comparse delle fastidiosissime emorroidi.
Il tutto può essere collegato alla prostatite ? Oppure è il caso di indagare magari ad un'infiammazione di qualche nervo ?
vi ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non sottovaluterei il ruolo svolto dal sovrappeso che favorisce la risalita del testicolo nel canale inguinale,da cui discende alla nascita.Una eventuale microtorsione del funicolo può dar luogo alla sintomatologia trasmessa.Cordialità.