Dolore fianco sinistro basso

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, faccio molto sport (2 allenamenti al giorno; nuoto, canoa e palestra). Da qualche settimana ho un dolore al fianco sinistro. Talvolta forte da dovermi coricare e da piegarmi in due dal dolore, talvolta invece meno acuto. Mi viene sia durante l'allenamento (solitamente molto forte), sia quando sono a riposo e non sto facendo nulla. Il dolore lo avverto nel fianco sinistro, nella parte inferiore. Ed è molto simile al dolore che si avvertirebbe ricevendo un pugno. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, si faccia visitare dal suo curante, potrebbe essere anche un problema muscolare se si accentua con l'allenamento. Non è comunque un disturbo propriamente proctologico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/