Strane escrescenze / papule sotto lingua

Salve. sotto la mia lingua noto delle escrescenze simile a papule (molto simili alle papule perlacee che spuntano sul glande del pene in alcuni uomini).
Il fatto e` che non sono simmetrici bilaterali ma nel bel mezzo del sotto lingua. Inoltre presento anche la cosidetta "Plica fimbriata".
Sono terrorizzato, il mio piu grande dubbio sarebbe stato HPV.
Aggiungo che ho avuto tanti rapporti sessuali e sono fumatore. (mai avuto rapporti orali, solo baci alla francese)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo utente, non c'è dubbio: per evitare quest'ansia direi che l'unica strada percorribile sia quella della valutazione specialistica venereologia l'unica che potrà discernere se queste lesioni siano in realtà condizioni fisiologiche o se siamo in presenza di altre formazioni patologiche ivi compresi quelli legati all'HPV. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Sono stato dal mio medico di famiglia che è dermatologo, facendomi consultare mi ha detto che non pensa si tratti di condilomi, e di ritornare fra un mese. Le escrescenze appaiono come dei cisti.
Vorrei sapere se è possibile caricare l'immagine da qualche parte, magari mer farsi un idea di con cosa ho a che fare. Non mi fido più dei medici della mia zona, sono troppo superficiali e incoerenti.
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, non dica così poiché i medici anche se a volte sembrano effettuare una visita superficiale sanno fare una corretta diagnosi: nel caso specifico mi pare che lei sia già stato valutato da un dermatologo. Si fidi ed affidi alle sue diagnosi senza perdere fiducia. Da qui non possiamo fare diagnosi on-line e nemmeno vedendo delle foto amatoriali. Carissimi saluti.

Dr Laino