Dolore coccige

buonasera,e da questa mattina che ho dolori al coccige solamente quando mi siedo,non ho dolore a stare in piedi o nel fare altri movimenti,sono una persona che sta molto a sedere anche 3-4 ore al giorno,vado in palestra dove corro e faccio addominali, uso spesso la macchina per muovermi durante la giornata,ho preso dopo cena una bustina di oki sperando che il dolore diminuisca un po,se puo esservi utile soffro di una leggera discopatia che in certi periodi mi causa dolore nella zona lombare,sapere darmi delle informazioni a riguardo?grazie a chi mi risponder- cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della sua sintomatologia dolorosa localizzata al coccige ed esclusivamente in posizione seduta, Le consiglio di eseguire una valutazione dal suo medico curante per escludere l'eventuale coesistenza di un sinus pilonidalis, che molto probabilmente potrebbe essere la causa del suo dolore e non la discopatia a livello lombare.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/