Basalioma fronte

Buonasera Dottori, vorrei un vostro cortese consulto. Mi è stato asportato un piccolo basalioma dalla fronte e vi sottoporrei l'esito dell' esame istologico

Sede prelievo : cute della fronte
Notizie cliniche : basalioma
Esame macroscopico : frammento di 0,3 cm di asse maggiore. X2, 1i prelevato in toto
Diagnosi : Epitelioma basocellulare nodulare infiltrante. La lesione non raggiunge i margini chirurgici.

Avendo sentito la parola "carcinoma della pelle", mi sono spaventato e vorrei avere un vostro cortese parere sulla situazione e su eventuali terapie da intraprendere.
Grazie, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, il basalioma è in realtà un carcinoma della pelle ma fra tutti carcinomi è sicuramente quello con il maggior grado di benignità ed un' invasività ( eccetto casi rarissimi) solo locale.

Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Gentile Dr. Laino per la sua cortese e veloce risposta.
Quindi posso stare abbastanza sereno ? Il fatto che fosse ancora molto piccolo è maggiormente tranquillizzante mi hanno detto, può confermarmi questa tesi ?
E' necessaria una visita di controllo tra x mesi per verificare eventuali recidive e/o nuovi basaliomi ?
Grazie ancora e Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Posso rispondere sì a tutte le sue domande! Stia sereno ed effettui controlli come pattuito con il suo dermatologo vedrà che tutto sarà risolto al meglio.
cari saluti.

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Gentile Dottore.
Cordialità.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!

Dr Laino