Tappo orecchie

Buona sera, ho un problema che mi assale oramai da parecchi mesi, praticamente ho le orecchie che si tappano (tipo quando si va in alta quota che bisogna stapparle chiudendo il naso e soffiare) ma anche semplicemente deglutendo un po a forza, e questo problema si presenta anche più volte al minuto e come detto all'inizio da parecchi mesi.
Sono andato l'altro ieri dal mio medico di famiglia per chiedere consulto e magari farmi segnare una visita specialistica, ma per ora mi ha consigliato di fare aerosol con Clenil, perché pensa che possa essere dovuto dal fatto che ho i turbinati infiammati e setto nasale un po deviato (da un esame fatto 2 anni fa, ma che prima non mi creava questo fastidio alle orecchie), sto facendo aerosol ma praticamente non ho cambiamenti.
In oltre ho un Byte per i denti perché avevo (sempre 2 anni fa) un problema di fastidio lato tempie-orecchie e risultò che avevo la mascella non in linea.
Il mio timore è che possa avere oramai una disfunzione o un danno alle orecchie o vicino alle orecchie per via della problematica che mi ha portato a mettere il Byte, che mi causa questo problema di otturamento continuo e di sturamento che oramai potrebbe diventare un TIC.
Vorrei un consiglio e un vostro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sua supposizione puo' essere giusta ma, per una diagnosi, occorre necessariamente iniziare con una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In attesa del Consulto, continui con la terapia in atto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori