Data di concepimento - paternità

Sono incinta e avendo avuto un rapporto extraconiugale non potretto, l'altra persona mi assilla per sapere se il bambino che aspetto sia suo.
Le mie ultime due mestruazioni sono state: 12/05/15 e 05/06/15.
A maggio ho avuto rapporti solo extraconiugali, l'ultimo in data 16/05.
A giugno ho avuto rapporti solo matrimoniali, ma pochissimi, il 13/06 e il 20/06.
Il ciclo avuto in data 05/06 e' stato breve e di poca entità.
Non pensavo di essere incinta, ma il 04/07 avendo avuto un ritardo ho fatto un test che è risultato positivo.
Premetto che con mio marito era da 2 anni che provavamo ad avere figli con rapporti mirati senza alcun esito.
Dall'ecografia morfologica risulta che il feto ha misure corrispondenti a circa +2 settimane rispetto alla sua epoca gestazionale.
Ci possono essere probabilità che sia stato concepito a Maggio invece che a Giugno? e quindi essere frutto della relazione extraconiugale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' possibile risalire all'epoca del concepimento partendo dalle prime ecografie eseguite e quale data dell'ultima mestruazione ha riferito al Collega ecografista.
Il flusso mestruale del 5 giugno potrebbe essere una "falsa mestruazione", ma queste sono soltanto supposizioni .
Ad onor del vero , l'unica certezza potrà averla dal esame del DNA .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI