Obesità e operazione

salve, sono un uomo di 50 anni di 140 chili per 178 cm di altezza. Ho provato varie diete nel corso della mia vita e, anche se riuscivo a perdere anche 30 chili, successivamente li riprendevo tutti. Da un po' di tempo non riesco più a camminare molto e sono pieno di dolori a causa dell'atrite psoriasica appena diagnosticata e per questo ho bisogno di un dimagrimento definitivo. Inoltre il mio lavoro mi tiene sempre in movimento( raccolta rifiuti), ma mi "sballa" un po' la giornata ( mi alzo alle 4 e mezza di mattina e torno a casa alle 13.30). Ho preso in considerazione le operazioni di bypass gastrico, ma i miei famigliari non sono molto d'accordo in quanto, essendo un'operazione, può portare sempre a complicanze. Qual è secondo voi il metodo più adatto a me?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

esistono delle precise indicazioni che selezionano soggetti candidati ad un intervento di chirurgia bariatrica, senza mai sottovalutare quelle che possono essere le complicanze future del post-intervento e la gestione multidisciplinare del paziente.

Per questi ed altri motivi è fortemente consigliabile rivolgersi sempre in diretta presso un Centro ospedaliero altamente qualificato di chirurgia bariatrica, presente nella zona d'appartenenza, per ricevere tutte le informazioni in merito.

Cordiali saluti.