Amicizia o altro?

Sono sposato da 13 anni con 3 bambini piccoli, preso da loro o dalla sicurezza ho trascurato mia moglie, risultato? ha conosciuto un single 46 enne e per 1 anno e mezzo ci usciva 2 volte al mese per qualche ora. Uscendo questa cosa ho cercato di riconquistare mia moglie e il rapporto e' rinato, coccole, attenzioni, ora lei a giugno aveva deciso di staccare perche dice che e giusto che si trovi una donna che viva con lui quotidiatamente anche perche sta ultimando la sua casa. Poi a fine ottobre lui e' riuscito fuori perche voleva sapere come stava, fatto sta che ora mia moglie dice che prova un grande affetto perche gli e stato vicino quando lei era in crisi con me e non vede nulla di male se ci.esce al max 2 volte al mese per max 3 ore ad uscita. Lei dice che ha messo un blocco anche per via dei figli e perche ha ritrovato me...noi.... vedo che si scrivono sempre 4.o 5 messaggi al giorno....potrebbe essere davvero ora solo.una amicizia? con me e carina, facciamo l' amore, potrebbe mentire su certi atteggiamenti? penso se gli mancasse lui come un.anno e mezzo fa vedrei che starebbe male...invece e tranquilla. lei in fine dice e normale che lui.appena trovera una donna e casa finita la loro amicizia andra a scemare ....cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<ci.esce al max 2 volte al mese per max 3 ore ad uscita>>
<<si scrivono sempre 4.o 5 messaggi al giorno>>

Gentile Signore,
ovviamente non ci è dato sapere che tipo di relazione sia ad oggi quella tra sua moglie e quell'uomo.
A me personalmente piuttosto hanno incuriosito questi numeri che Lei ha scritto: la mia impressione immediata è stata che in loro cerchi la rassicurazione che non riesce a trovare dentro di sé, come se servissero a segnare un limite, un confine...
Altra cosa che mi ha colpito, è che dal suo post emergono solamente le figure di sua moglie e di quell'uomo, mentre Lei resta sullo sfondo: non ci scrive di sé, soprattutto di come si sente.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa mi sento come il mondo mi sarebbe cascato addosso, vivo con un fantasma alle spalle , quando all'inizio mia moglie mi ha confidato questa relazione se possiamo definirla cosi (perchè secondo me un amore ha bisogno di essere vissuto quotidianamente) e non per 2 volte al mese per qualche ora. Prima che lei chiudesse questa conoscenza si vedevano 2 volte a settimana, ora questo non esiste più, mia moglie mi ha ribadito che dopo 4 mesi che non si sono sentiti e che lui l'ha contattata gli ha fatto piacere uscirci qualche volta in quanto amano camminare sul lungo mare, confidarsi , parlare del più e del meno ,anche perche lei dice che lui gli è stato accanto nel momento che io non c'ero. Lei dice che ha messo un blocco alla rinascita della storia perche non ha più senso e dice che è normale che a breve quando finirà la casa prima o poi dovrà trovare una donna che giornalmente gli può essere accanto e lei con 3 figli avuti con me certo la cosa è impossibile anche perchè lei non vuole rovinare il benessere dei figli in quanto non fanno altro che fare disegni a attaccarli in cucina sulla famiglia e anche perchè lei ora dice che ha trovato un equilibro con me che prima non c'era.