Capillaroscopia e sintomi

Buongiorno,
Dopo problemi di forte stress con urine frequenti, eruttazioni, ecc.
Ad inizio settembre le mie unghie sono cambiate o meglio è cambiato l'afflusso di sangue ad esso, difatti presentano una macchia color bianco-marroncino chiaro al centro(stessa colorazione che si ottiene al pressar dell'unghia nella parte superiore), mentre sotto è color rosa normale e una piccola striscetta sopra è anch'essa rosa.
È un problema di afflusso poiche quando presso l'unghia si risolve, allo stesso modo quando la porgo a pugno. Presento inoltre bruciori non localizzati ma tra le mani e a volte anche lungo le gambe, di notte non sento nulla...Ho inoltre una perdita di capelli durante shampoo e a passaggi di mani (un paio di capelli vanno via)
Ho fatto vari esami per escludere problemi al fegato (ggt,transaminasi, eco addominale), pancreas (amilasi, lipasi, bilirubina, glicemia essa in farmacia usci 92 e eco; fatte perche avevo nausea, eruttazioni, ecc.), colon (calprotectina, parassitologico, coprocultura, fatte poiche avevo il colon gonfio), cuore (ecg), polmoni (rx toracica, fatta poiche mi sentivo mancar l'aria). A queste aggiungo : due emocromo, ves, tiroide, proteine (totali alte 8.4, beta 1 bassa in percentuale).
Attualmente la nausea è sparita, avevo perso 10 kg, tuttavia quando sto stressato ho rutti.
Recatomi da mio zio dermatologo, mi ha indicato possibili problemi di stress per capelli e per le unghie problemi di microcircolazione (capillaroscopia). Dove si fa a Napoli? Precisamente sono di S.Giorgio a Cremano.

Potrei avere il diabete o il valore farmaceutico lo esclude? Altre cause?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Spiacente, ma le regole del sito vietano di fornire le indicazioni che ci richiede.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Capisco, mentre per quanto riguardo la situazione generale?