Secrezioni capezzolo

Gentili dottori,
vi espongo il mio problema. Ho 25 anni e praticamente da un anno prendo la pillola Yaz. La scorsa settimana, terminato il blister, l'ho sospesa e non appena terminato il sanguinamento da sospensione ho iniziato ad avvertire tensione mammaria da entrambe le mammelle con un po di bruciore. Ma la cosa che mi ha un po preoccupato è stata la presenza sul reggiseno di una piccola macchiolina chiara sul reggiseno, con un diametro di un paio di millimetri. Da quel momento non ho più visto nulla sebbene sia stata attenta e abbia controllato ogni volta togliessi il reggiseno.
Cosa può essere stato?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E chi lo può sapere ? (^____^).

Da quanto scrive il sintomo ha scarso significato patologico. Provi a tenere sino al prossimo ciclo un dischetto (va bene anche quello utilizzato per struccarsi) sul complesso capezzolo-areola per poter cogliere meglio le caratteristiche (quantità, colore, mono o multiorifizialità....) della secrezione, che NON deve essere provocata dalla spremitura.

Richieda una visita per conferma se si ripresentasse con caratteristiche "significative" che può leggere nel link allegato.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Catania per la sua celere risposta. In effetti non mi sono mai accorta che mi uscisse qualcosa, ho solo notato delle macchioline chiare sul reggiseno, davvero piccole, 2 volte in una settimana, più che altro ho tensione mammaria e bruciore.
Prenderò il suo consiglio e controllerò con il dischetto.
Grazie mille