Si tratta di colon irritabile

Salve volevo chiedere un parere:da un po avverto un fastidio nella parte alta destra del addome che alcune volte si irradia vicino all ombelico e nei pressi dell ovaio dando pulsazioni...da una precedente ecografia mi è risultato un bel po' di meteorismo tant è vero che il pancreas era visibile solo nella testa e coda e un po di sabbiolina ai reni..questa sensazione è accompagnata da gonfiore e dalla necessità di andare in bagno anche se non devo.Di cosa può trattarsi?perche è un fastidio abbastanza limitante..può essere un'ulcera..si tratta di colon irritabile??il mio fisioterapista palpando la zona mi ha detto che ho un"muro" e per lui si tratta di problemi al diaframma..grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente le caratteristiche del dolore, possono starci con un colon irritabile, ma una visita gastroenterologica è indispensabile per stabilire la giusta diagnosi e quindi terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Per lei nulla di grave??perche mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Nulla di grave, ma è giusto occuparsene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri