Bambina 3 anni e mezzo alza occhi in alto

salve...da un vostro consulto letto su questo sito mi sono ritrovata con lo stesso problema.Infatti mia figlia di 3 anni e mezzo alza gli occhi mentre sta facendo qualunque cosa per una frazione di secondo...Questo succede spesso...ma da una visita oculistica non abbiamo avuto risposte anche perchè lei è stata poco collaborativa...forse dovrei fare una visita neurologica?Cosa mi consigliate.Possiamo escludere sicuramente il fenomeno di Bell e marcus gunn.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non mi pare si tratti di paralisi di Bell né del fenomeno di Gunn, perchè tali affezioni riguardano solo una metà del viso.
Alzando entrambi i globi oculari, tra l'altro per qualche secondo, sembra più un atteggiamento spontaneo che si osserva in molti bambini del tutto sani.
La visita oculistica negativa conforterebbe tale opinione, poiché se fossero presenti quei fenomeni, la piccola non potrebbe correggerli volontariamente.

Cordiai saluti