Verruche digitate

Buona sera a mio marito gli sono spuntate da tempo sul collo noi inizialmente pensavamo a semplici porretti fin che alla fine si è deciso a fare una visita dal dermatologo e la diagnosi è stata appunto verruche digitate che le bruciate con l'azoto liquido una volta a casa si è controllato il collo dal lato opposto e ce ne sono altre ci dovrà ritornare...
Vi chiedo queste verruche digitate sono contagiose? Devo prendere provvedimenti anche io?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se trattasi di verruche volgari delle mani si: sono contagiose; rivolgetevi al dermatologo per la loro completa eradicazione con le metodiche che lui ti indicherà. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno no sulle mani non ha niente ne aveva una vicino al sopracciglio molto piccola e una più evidente sul collo per spiegarmi era come un neo però rialzato dalla pelle...
Poi come le ho detto in precedenza se ne visto altre sempre sul collo veramente molto piccole...il dermatologo ha detto che sono Digitate non volgari...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"Digitate" non è un termine dermatologico riferite a condizioni similari: probabilmente stiamo parlando di altre lesioni che da qui non posso interpretare che comprendono anche probabilmente ovviamente senza dare pareri vincolanti, anche cheratosi seborroiche che sembrano verruche ma non lo sono. Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Sulla ricetta c'è scritto così:
Verruche digitate
-dermomycin crema
-cisti sebacea nella norma
Poi non so.... Lui ha scritto così....
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ne prendo atto!

cari saluti!

Dr Laino