Scarpe ortopediche

mi è stata riconosciuta anemia perniciosa con manifestazioni neurologiche con 60% invalidità.
i problemi a ossa e muscoli, dimostrati dalle continue carenze di ferritina e vitamina d integrata con colecalciferolo mensile che mi causa dolori articolari, oltre ad eccesso acido lattico, mi danno continua stanchezza a camminare con vertigini. le scarpe ortopediche possono giovare o non c'entrano nulla con questo problema? un neurologo o neurofisiatra me le può prescrivere con detrazione fiscale laddove le scarpe ortopediche sono dispositivo medico, sempre che lo siano?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo non è possibile a distanza dare una risposta alla Sua domanda senza una valutazione diretta del caso, non sapendo se ci siano malformazioni ossee ed eventualmente di che tipo.
L'ortopedico potrebbe essere la figura professionale di riferimento per alcune delle Sue problematiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro