Occhio Pigro

Sono andato da un Oculista e dopo avermi controllato mi ha ribadito che possiedo un occhio pigro. Specificatamente il destro. Mancano circa 3 gradi, invece il sinistro funziona correttamente, credo che ne manca 1. L' Oculista mi ha detto che avrei dovuto coprire l'occhio in questione dalla tenera età di 5 anni, portando da sopra degli occhiali. Tuttavia ciò non è stato possibile a causa della mia vivacità da piccolo. Gli avevo chiesto se poteva essere recuperato, e mi ha risposto che ormai lo sviluppo visivo dell'occhio si ferma prima dei 10 anni circa. Quindi se provassi a bendare l'occhio "buono" mettendo degli occhiali sarebbe inutile.
Vorrei chiedere se tutto ciò è vero, e se c'è un modo per recuperarlo.
Comunque sia vorrei chiedere anche quanto dovrebbe durare l'effetto delle gocce. Dato che è da circa 2 ore che vedo un po appannato e ho la lacrimazione agli occhi. Per ora l'effetto si è attenuato.

Grazie per il tempo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi scrive la sua refrazione...
per piacere

l’effetto delle gocce scompare in 2 o 3 ore , ma varia da paziente a paziente e da occhio a occhio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mi perdoni, lei con refrazione intende la valutazione del processo visivo in tutti i suoi momenti e nella sua globalità con una serie di test appropriati?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mancano circa 3 gradi,??

e’ miope?

e’ ipermetrope?

e’ astigmatico?

ha un referto del suo medico oculista?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mancano circa 3 gradi, esatto.
Miope.
Il referto non è momentaneamente con me.