Si può vedere dall ecografia se ci sono problemi o posso aver causato danni che si vedranno in

buonasera, non sapendo di essere incinta, ho usato qualche volta una borsa d' acqua molto calda sul corpo , appoggiandola anche sulla pancia. ho letto su internet pareri discordanti, posso aver fatto male all' embrione? ho letto che potrei aver alterato il dna e aver causato futuri danni cerebrali o cardiaci. cosa posso fare in merito? si può vedere dall ecografia se ci sono problemi o posso aver causato danni che si vedranno in seguito? sono molto preocupata. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve assolutamente preoccuparsi, tutto quello che ha fatto non comporta alcun problema, tenendo conto che l'organismo materno è in grado , grazie ad una omeostasi fisiologica, di normalizzare la temperatura corporea e quindi anche quella endouterina. Tutto quello che riferisce non ha riscontro nella pratica clinica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per avermi rassicurata. Avevo letto che un eccessivo calore può portare a malformazioni cerebrali soprattutto con esposizione al primo trimestre. Quindi posso anche fare saune e bagni caldi visto che mi sento piuttosto bene? Grazie mille