Le piccole dimensioni della stessa

buongiorno sono un ragazzo di 23 anni...poco tempo fa mi e' stata diagnosticata una ragade anale di piccole dimensioni mi e' stato detto dal medico curante che non vi era bisogno di operare dato le piccole dimensioni della stessa da un po' di tempo a questa parte però mi capita spesso e durante la giornata di trovare del liquido che fuoriesce dall'ano di colore trasparente/giallino vorrei sapere da cosa dipende ah il mio medico curante mi aveva dato una cura di connettivina ma ho sospeso perche' mi fuoriusciva sempre questo liquodo non di enorme quantita' però costante e fastidioso che provoca anche prurito vi prego di aiutarmi distinti saluti
ps. dimenticavo di dire che siccome vivo in una caserma(militare) il cibo non e' cucinato nei migliori dei modi a mio parere e ho un riscontro con diarrea circa 3 mesi a questa parte grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che la cosa più opportuna da fare sia quella sdi sottoporsi a visita proctologica. Solo così infatti si potrà valutare la entità della sua ragade e decidere la terapia più idonea.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma secondo lei e' grave? un mio collega mi ha detto che si tratta di fistola dato che anche lui aveva come me fuoriuscita di liquido ed e' stato convalescente 2 mesi prego in una vostra risposta grazie
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
via mail non è possibile formulare una risposta corretta anche perchè senza una visita diretta non è possibile fare una diagnosi. Consideri inoltre che anche se si dovesse trattare di una fistola non è assolutamente detto che il trattamento sia così lungo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio lei e' stato molto gentile..questo sito come d'altronte lei mi e' stato di grande aiuto