Dolore al colon

Salve volevo un'informazione.. Da circa un anno ho un dolore fisso al fianco destro, inizialmente sembrava appendicite ma dopo vari controlli e analisi da un gastroenterologo non si capisce a cosa è dovuto.. Non è colon irritabile, non sono ovaie, non è colite, non è intolleranza (da premettere che sono stitica e vado in bagno solo 1/2 volte a settimana prendendo dei lassativi naturali). Mangio bene e faccio pure sport anche se ultimamente non posso più correre perchè ho un "pungiglione" fisso in basso a destra. Cosa devo fare ? Grazie jn anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale dolore si modifica con i movimenti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come sono state escluse le diagnosi che elenca? sentirei comunque un secondo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Decisamente con la corsa peggiora e durante un pasto. Ho fatto delle analisi e ho i globuli bianchi e altri valori nella norma, da questo hanno escluso l'appendicite e anche toccando semplicemente tutto l'addome l'hanno esclusa! Stessa cosa per la sindrome del colon irritabile, ho fatto le analisi delle feci complete e nuovamente le analisi ma dicono che non è niente di tutto ció. Con l'ecografia non hanno visto nulla ma solo gas intestinali. Da premettere che ho 19 anni e per l'alimentazione che seguo io non dovrei avere tutti questi problemi. Grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' presumibile, con i limiti del consulto a distanza, che si tratti di meteorismo-colon irritabile (anche considerando la negatività di tutti gli accertamenti eseguiti).

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, che consiglio mi da ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#7]
dopo
Utente
Polipi al colon e altre patalogie più gravi sono da escludere ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età direi proprio di si.......

[#9]
dopo
Utente
Un'ultima cosa .. Non potrebbero essere una cisti ovarica destra ? Durante il ciclo il dolore è più forte; e se fosse così con un'ecografia si vedrebbe ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con l'ecografia si vedrebbe.......