Dolori post scleroembolizzazione varicocele

Buona sera ,3 giorni fa sono stato operato con la tecnica.sopra indicata ad un varicocele bilaterale recidivo.L anno scorso sono stato operato con tecnica diversa mi hanno praticato delle incisioni e "legato"le vene interessate(operazione purtroppo servita a nulla).Stamattina mi sono svegliato con un dolore al basso ventre ,sopratutto mentre tossisco o per caso starnuto.al tatto toccando il testicolo sx sento un nodulo simile a prima dell operazione.altro sintomo sono due vene(una del ginocchio e l altra dietro la spalla)che continuano a pulsarmi come una sensazione di scatti.premetto che ieri sera sono stato in posizione eretta per circa 6 ore.E'sorta qualche complicanza?Ho forse messo a rischio il buon esito dell'intervento?vorrei davvero qualche parere sono un po'preoccupato.Sentiti ringraziamenti anticipati
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é troppo presto per pensare ad una eventuale complicanza della scelroemobizzazione e/o ad un fallimento della stessa.Attenda l'esito della visita di controllo e l'ecocolordoppler programmati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo interessamento e celere risposta.Ultima domanda:il controllo e l eco dopler li avrei tra 4 mesi..aspetto cosi` a lungo?Ancora grazie e buona domenica.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è indifferente.Cordialita'