Erezione retrograda a seguito turp

A seguito intervento TURP ho l'eiaculazione retrograda, mi e' capitato di avere difficoltà ad urinare dopo questo tipo di eiaculazione. Se non si urinare bene può succedere che si intasi l'uretra? Se sì cosa si può fare per rimediare? Un mese successivo all'intervento è sufficiente per avere rapporti sessuali? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianfranco Savoca Urologo, Andrologo 47 1
Gent.le Paziente,
Ad un mese dall'intervento può iniziare ad avere rapporti.
Non c'è nessun pericolo di ostruzione urinaria da parte dello sperma che si trova in vescica dopo il rapporto. È invece possibile la sensazione di non urinare bene dopoml'orgasmo dovuta magari, al primo rapporto dopo l'intervento , ad una infiammazione della prostata residua. È molto probabile che con il tempo, in pochi giorni, questa sensazione sparirà.

Cordiali saluti

Dott. G. Savoca
Direttore U.O. di Urologia
A.R.N.A.S Civico di Palermo