Ansia appena chiudo gli occhi-Disperato

Da quando ho sospeso il l'olanzapina e ho cambiato terapia con Impromen,Zarilis e Donamet, è incominciato un calvario, oltre ad avere ansia, agitazione e tremori, il problema più grande sorge nel momento in cui devo dormire, nel momento preciso in cui chiudo gli occhi mi sale una forte ansia che mi risveglia e non c'è verso di stanarla, allora sono riandato dal medico mi ha tolto l'Impromen dichiarandolo colpevole di questo calvario, ed è stato aggiunto agli gia presenti Zarilis e Donamet, Akineton e Tranquirit, da allora la situazione non è che peggiorata ancora di più, sono 6 giorni che non chiudo occhi, e sono molto preoccupato, ho chiamato il mio medico oggi e ha sospeso tutto rimanendo solo il Tranquirit 5 gocce mattina e pomeriggio e 10 la sera, sono molto preoccupato perchè il mio problema non è il sonno, che ne ho da vendere ma è l'ansia che sopraggiunge quando chiudo gli occhi, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la diagnosi precisa quale è? Olanzapina non è un farmaco per l'ansia, come l'associazione di quelli citati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La prima diagnosi è stata "Disturbo ansioso con depressione del tono dell'uore e spunti deliranti" e mi venne prescritto Sereupin 20mg a colazione, Alprazolam mattina,pomeriggio e sera, Neuleptil mattina e sera, questa qui è andata bene mi aveva tolto una sorta di derealizazzione con attacchi di panico (attacco psicotico) fino a quando non ho avuto qualche effetto collaterale, e mi è stato prescritto l'olanzapina con la seguente diagnosi "Ansia generalizzata con disturbo delirante" qui dopo un mesetto ho cominciato ad avere problemi di depressione, quindi sono tornato e mi è stato prescritto Impromen,Zarilis,Donamet ed è qui che ho incomincito ad non sentirmi bene ansia,tremori,insonnia come ho descritto su, sono ritornato e mi è stato diagnosticata un'intolleranza all'impromen e qui mi ha riempito di medicinali Donamet,Akineton,Tranquirit,Zarilis dopo 5 giorni di ansia...insonnia inappetenza mi ha detto di sospendere tutto, dottore cosa mi consigi di fare ora? aspettare di espellere tutti i farmaci e ricominciare, cambiare professionista? ma soprattutto il problema dell'insonnia come è venuto con i farmaci se ne andrà con esso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'insonnia andrebbe trattata al momento separatamente nel frattempo andrebbe inquadrata meglio la diagnosi per un trattamento specifico più mirato.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto